F1 | Red Bull, Verstappen: “Il doppio sorpasso iniziale ha costruito la mia gara”

"Mondiale? La strada è ancora lunga, anche se si è messa bene", ha commentato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “Il doppio sorpasso iniziale ha costruito la mia gara”

Il Gran Premio di Città del Messico porta la firma di Max Verstappen. L’olandese, dominatore della gara disputata all’Hermanos Rodriguez, ha fatta sua la vittoria fin dal via approfittando del lungo rettilineo per sopravanzare le due Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton alla staccata di curva 1.

Passato in testa, l’alfiere della Red Bull ha condotto una corsa in solitario fino alla bandiera a scacchi che lo porta a consolidare la leadership nel Mondiale piloti con 19 punti di vantaggio su Hamilton. Un vantaggio importante a quattro gare dalla conclusione della stagione.

La partenza? La pista è abbastanza larga e mi ha permesso di frenare il più tardi possibile – ha detto Verstappen – Ci sono riuscito e sono passato dal terzo al primo posto e questo ha costruito la mia gara, perché poi ho potuto concentrarmi su me stesso avendo un passo incredibile. Per il campionato la strada è ancora lunga, ovviamente si è messa bene però le cose possono cambiare molto rapidamente. Ora però avanti al Brasile, perché anche lì ho tanti bei ricordi”.

3/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati