F1 | Red Bull, Verstappen: “Capirò subito se la macchina è buona o meno”

L'olandese racconta le sue sensazioni in vista dei test di Barcellona: "Sarà importante determinare le caratteristiche di guida della nuova auto"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Capirò subito se la macchina è buona o meno”

Con un’innata serenità, Max Verstappen sta preparandosi ai primi test invernali fissati per il 26 febbraio a Barcellona, sul circuito di Catalogna. Il 20enne olandese, dopo aver concluso in crescendo il 2017, quest’anno punta a rientrare nella lotta per il titolo iridato: a tal fine, la preaseason sarà fondamentale per iniziare a capire il livello di performance della RB14 e, ovviamente, degli avversari. “Di solito le impressioni si ricavano dalla posizione in cui ti trovi all’inizio dell’anno, ma questo non è l’obiettivo: la cosa più importante è dare stabilità al test per determinare le caratteristiche di guida della nuova auto. Se una macchina è buona o meno, lo si capisce dopo il primo giorno di prove – ha dichiarato pilota della Red Bull alla testata tedesca SpeedWeeek.

Rispetto al 2014, stagione d’esordio in Formula 1 con la Toro Rosso, Verstappen ha ammesso di riuscire a gestire meglio il periodo pre-stagionale: Sono un po’ più rilassato della mia prima stagione in Formula 1, perché ormai so cosa mi aspetta. Fisicamente è complicato perché serve molta forza, quindi bisogna allenarsi bene, ma tutti gli inverni è così”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati