F1 | Red Bull, Verstappen avverte Norris: “Non è ancora finita”

Max a Baku è solo quinto, ma promette di tornare a lottare per il titolo

F1 | Red Bull, Verstappen avverte Norris: “Non è ancora finita”

BakuMax Verstappen ottiene la quinta posizione nel Gran Premio dell’Azerbaijan, ma non è un risultato di cui poter festeggiare.

L’olandese, sesto al via, recupera subito una posizione e si pianta, dopo il pit-stop, in settima posizione all’inseguimento della McLaren di Lando Norris – partito diciassettesimo – che è sempre inarrivabile. Il britannico fa anche una sosta extra e recupera in breve i quindici secondi di distacco dal campione del mondo. I due si ritrovano a lottare seppur per la settima posizione; solo l’incidente di Sergio Perez e Carlos Sainz ad un giro dalla fine permette a Max di avanzare di due posizioni e tagliare il traguardo in quinta. Al momento, il distacco nel campionato piloti vede ancora Verstappen davanti con cinquantanove punti di vantaggio, ma nel costruttori ormai la McLaren è davanti.

Verstappen: “La macchina saltellava ovunque e perdevo contatto con l’asfalto”

“Oggi le cose sono andate nel peggiore dei modi, ma l’importante è che Checo stia bene. In gara siamo rimasti bloccati dietro Lando e Alex Albon e abbiamo avuto dei problemi col bilanciamento, la macchina saltellava ovunque e perdevo contatto con l’asfalto. Abbiamo inoltre avuto problemi con quelle modifiche fatte prima della qualifica, oggi ne abbiamo pagato il prezzo. Molto spesso facciamo dei cambiamenti prima della qualifica e di solito pagano, ma a volte non succede, è un rischio che dobbiamo prenderci. C’era una soluzione, ma l’abbiamo scoperta troppo tardi e non potevamo più fare nulla. Per il campionato, lavoreremo sodo come squadra, la guerra non è ancora finita. Vinciamo o perdiamo come squadra e non ci arrendiamo. E’ semplice”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati