F1 | Red Bull, Verstappen: “Abbiamo sprecato una grande occasione a Istanbul”

Il pilota olandese teme che difficilmente potrà lottare per la vittoria nelle ultime tre gare

F1 | Red Bull, Verstappen: “Abbiamo sprecato una grande occasione a Istanbul”

Che la delusione per la mancata vittoria sarebbe stata cocente Max Verstappen l’aveva fatto capire già dopo le qualifiche, quando si era nascosto e rannicchiato per la rabbia di aver perso la pole per un nonnulla in favore di Lance Stroll. Il talento olandese sperava di redimersi in gara, su un terreno – quello bagnato – a lui tanto caro, e dove spesso ha confezionato “numeri” di alta scuola.

E invece, come sappiamo, la gara (chiusa al sesto posto) è stata un mezzo disastro e dopo quasi due settimane Max è ancora lì a leccarsi le ferite, consapevole che forse il GP di Turchia era l’ultima occasione buona per trovare la sua decima vittoria in carriera nonché la seconda stagionale in questo 2020.

“Nonostante la pista inguidabile dal venerdì ero molto contento del bilanciamento della monoposto e stava tutto andando nel verso giusto. Avevamo ottime sensazioni ed è stata una vera delusione per tutto il team finire in sesta posizione, non era proprio quello che volevamocosì ha dichiarato il pilota della Red Bull al portale GP FansL’intero team ha lasciato Istanbul con un forte senso di frustrazione per la grande occasione sprecata. Ci aspettiamo che le prossime gare saranno più normali, difficilmente vedremo questo genere di condizioni in pista. Il Bahrein lo conosciamo bene, lì con le gomme è sempre dura, dovremo trovare il miglior assetto possibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati