F1 | Norbert Haug e le qualità che accomunano Schumacher e Hamilton

"Sono l'elisir del super campione", ha ammesso l'ex capo della Mercedes

In Turchia Hamilton ha centrato il settimo titolo, eguagliando Schumi
F1 | Norbert Haug e le qualità che accomunano Schumacher e Hamilton

Lewis Hamilton è oramai nella leggenda della Formula Uno. L’inglese infatti, con la vittoria conquistato a metà novembre nel Gran Premio di Turchia, ha centrato matematicamente il settimo titolo iridato in carriera andando così a eguagliare Michael Schumacher. Sul duo Hamilton-Schumacher ha discusso una persona che conosce entrambi molto bene, Norbert Haug, mettendoli a confronto e analizzando le varie qualità che accomunano questi due campionissimi.

Entrambi amano quello che fanno, entrambi si spingono a vicenda più di chiunque altro – ha dichiarato Haug a Sport 1- Fanno sempre un passo in più, non si arrendono mai e sono insoddisfatti. Ciò che suona come una contraddizione è l’elisir del super campione. Senza quello puoi essere un vincitore, ma non un vincitore permanente. Si può scalare la cima di una montagna da più lati, ma le abilità dell’alpinista devono essere molto simili o almeno molto comparabili”.

Haug, continuando a discutere sui due, ha aggiunto: “Michael e Lewis chiedono di più, fanno di più, lavorano di più e creano di più. Sono entrambi molto speciali. Da quando Lewis ha iniziato ad accumulare titoli ogni anno con la Mercedes, era chiaro che a un certo punto sarebbe arrivato al settimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati