F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Avevamo già deciso di non dare la scia”

"Abbiamo pensato che non fosse importante su questa pista, e ho pensato al mio giro" ha spiegato il messicano

F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Avevamo già deciso di non dare la scia”

Più costante di così non si può: Sergio Perez termina la qualifica di Monza in quarta posizione, alle spalle del compagno di squadra e delle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il messicano è sempre stato il fanalino di coda del gruppo di testa durante il corso di tutte le qualifiche, senza mai però davvero avvicinarsi ai top 3: il suo tempo del Q3 è di un secondo più lento rispetto a quello del compagno di squadra. Ed è proprio Verstappen a sollevare delle polemiche in radio, per la mancanza di collaborazione da parte di Perez nel dare la scia in Q3: forse uno scambio di favori dopo la frase del campione del mondo in Belgio, che a sua volta si rifiutò di aiutare il compagno. “Non ne ha bisogno, la vettura è abbastanza veloce” disse Verstappen, ed evidentemente Perez ha pensato la stessa cosa.

Al netto delle penalità – dieci posizioni per lui – Perez partirà dalla tredicesima posizione per il Gran Premio di Monza.

Certamente non è stato un gran giro, non mi è sembrato brutto, ma dobbiamo capire cosa non è andato – ha spiegato Checo – ora dobbiamo concentrarci per domani, cercando di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno. Per quanto riguarda la scia, abbiamo pensato che non fosse così importante o cruciale su questa pista, quindi abbiamo deciso di non farlo, e ho pensato a fare il mio giro“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati