F1 | Red Bull, Ricciardo: “Mercedes resta la favorita”

Sul GP di Cina: "Il podio sarebbe un ottimo risultato"

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Mercedes resta la favorita”

Daniel Ricciardo è certo che la Mercedes restia, nonostante la battuta a vuota patita nel Gran Premio d’Australia, vinto dalla Ferrari di Sebastian Vettel, la monoposto più competitiva presente attualmente in Formula Uno.

Il successo colto da Vettel a Melbourne ha spezzato un filotto di cinque successi consecutivi con cui la scuderia della Stella aveva chiuso il 2016, culminato dalla conquista dei titoli costruttori e piloti con Nico Rosberg: “In un certo senso è positivo che qualcuno abbia interrotto l’egemonia della Mercedes”, ha dichiarato Ricciardo al South China Morning Post.

Penso che Mercedes continui ad avere il miglior pacchetto – il pensiero di Ricciardo – risultando ancora la monoposto da battere. Mi auguro che possa concretizzarsi seriamente la possibilità di lottare con loro per il titolo”.

Archiviato la difficile gara casalinga di Melbourne, dove è statpo costretto al ritiro, Ricciardo fissa l’obiettivo per il Gran Premio di Cina: “Il podio sarebbe un ottimo risultato per noi, dobbiamo avvicinarci a Ferrari e Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati