F1 | Red Bull, Perez: “Sono contento che sia finita”

Il messicano sconta la penalità e si lascia la stagione alle spalle: "Ci riproverò l'anno prossimo"

F1 | Red Bull, Perez: “Sono contento che sia finita”

Sergio Perez chiude la sua stagione 2023 con una penalità di cinque secondi. Il messicano, nono al via, ha disputato un’ottima gara in rimonta, fino a quando non ha dovuto vedersela con la McLaren di Lando Norris, uno protagonisti di questa ultima parte di stagione. I due si affiancano in curva e l’azione si conclude in un contatto, dove ad avere la meglio è proprio Checo. La direzione gara gli commina quindi cinque secondi di penalità e alla fine Leclerc cerca di approfittare di questa penalità a proprio vantaggio, regalando a Perez la seconda posizione sulla pista nella speranza di conquistare la seconda posizione per la Ferrari nel campionato costruttori. Alla fine, Perez è comunque quarto. Conclude comunque la sua stagione al secondo posto del campionato piloti e resta uno degli indiscussi protagonisti di questa stagione, che ha visto la Red Bull trionfare e infrangere ogni record. L’inizio è stato senza dubbio spumeggiante, con due vittorie e la speranza di poter lottare per il mondiale. Poi, il momento buio e una striscia di momenti negativi che Sergio è riuscito a superare, recuperando e conquistando la doppietta per la squadra. Ora, testa al 2024: nonostante sia la migliore della sua carriera, questa sembra essere una stagione da dimenticare per Perez, che non vede l’ora di riprovarci e sfidare il suo compagno di squadra Max Verstappen.

“Onestamente ero totalmente affiancato a Lando e non avevo completamente il controllo, perché ero all’interno e lui ha deciso di venirmi addosso. Eravamo gomma a gomma, non ala anteriore-gomma o altro. E’ stato lui ad aver tagliato la curva e a guadagnare tempo e poi la penalità l’ho presa io – ha lamentato Checo – sono contento che sia finita. Quest’anno mi ha insegnato a non mollare: abbiamo superato momenti difficili, alla fine conta solo la posizione finale ad Abu Dhabi. L’anno prossimo avremo un’altra opportunità, cercherò di giocarmela”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui