F1 | Red Bull, Perez fuori dal Q3: “Non ho un gran feeling con la vettura”

Al messicano è stato anche cancellato un crono, poi ripristinato: "La mia sessione era già compromessa"

F1 | Red Bull, Perez fuori dal Q3: “Non ho un gran feeling con la vettura”

Che qualifica rocambolesca per Sergio Perez! Il messicano sempre essere totalmente fuori sincrono già dal Q1, dove i suoi tempi non si avvicinano assolutamente a quelli del compagno di squadra Max Verstappen. Nella prima manche di qualifica Checo riesce a passare il taglio con la tredicesima prestazione. Nel Q2 i problemi non mancano: la direzione gara gli cancella un tempo per aver oltrepassato i track limits in curva 13, tempo poi restituito, ma comunque non sufficiente. Perez cerca di migliorarsi, ma la pioggia incombe e qualcosa non va nelle sue prestazioni: alla fine manca l’ingresso in Q3 per solo settantuno millesimi. Qualifica disastrosa per lui, ma anche per la Red Bull, che vede anche l’altro pilota nelle retrovie: dei problemi alla Power Unit fermano Max Verstappen nel Q3, e l’olandese scatterà dalla decima casella.

Le qualifiche non sono andate come previsto. Ho dovuto usare un set di gomme in più nel Q2 perché il mio primo crono è stato cancellato a causa dei track limits, poi me lo hanno restituito, ma la mia sessione era già compromessa- E’ stato stato. Poi c’è stato Magnussen che si è messo in mezzo in curva due, ho perso dei decimi e non sono riuscito a recuperare durante il giro – ha spiegato il messicano – certamente dovremmo essere in Q3. Non siamo riusciti ad avere abbastanza velocità nei giri che contavano, e per questo ho perso qualche decimo che mi ha impedito di entrare nel Q3. Non ho un gran feeling con la vettura, non lo ho da un po’ in realtà. Domani dovremmo avere un passo migliore, spero di poter rimontare“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via