F1 | Red Bull, Max Verstappen partirà dal fondo: “Sarebbe successo prima o poi”

"Abbiamo considerato tutti gli elementi prima di prendere una decisione, ora vediamo cosa ci riserverà il meteo" ha spiegato l'olandese

F1 | Red Bull, Max Verstappen partirà dal fondo: “Sarebbe successo prima o poi”

La Red Bull decide di rischiare in Russia: Max Verstappen partirà dall’ultima fila per il Gran Premio di Sochi. Sull’olandese pendeva già una penalità di tre posizioni, guadagnata con l’incidente alla prima variante durante il Gran Premio di Monza, dove si è scontrato con il rivale per il titolo Lewis Hamilton. La Mercedes è, sulla carta, la favorita a Sochi, dove trionfa da ormai dal 2014. Il team austriaco decide quindi di sostituire la Power Unit della RB16B numero 33, omologando la quarta unità: per Verstappen nuovo motore endotermico, nuovo turbocompressore, MGU-H e MGU-K – tutti alla quarta unità – e ancora nuova centralina e batteria, entrambe alla terza unità. L’olandese partirà dal fondo insieme alla Ferrari di Charles Leclerc, anche lui con nuova PU, o potrebbe decidere di partire dai box, sopratutto in caso di pioggia. Nelle libere Verstappen si è fermato ad un secondo da Bottas, ma non c’è da preoccuparsi: l’olandese si è giustamente concentrato sulla simulazione del passo gara in vista della rimonta che lo aspetta domenica.

F1 | Analisi prove libere a Sochi: Ferrari bene sul passo gara, da rivedere il giro veloce

Abbiamo pensato che sarebbe stato meglio prendere la penalità qui in Russia, abbiamo considerato tutti gli elementi prima di prendere la decisione e ovviamente abbiamo anche considerato il meteo per domani – ha spiegato Verstappen – la penalità sarebbe arrivata prima o poi, se non fosse stato qui sarebbe accaduto in un altro circuito. Per quanto riguarda il set-up stiamo cercando di avere a disposizione la miglior vettura possibile, nonostante la partenza dal fondo. Spero tutto funzioni, cercheremo di fare del nostro meglio in gara domenica, per ora aspettiamo e vediamo se ci sarà la pioggia domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati