F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Metteremo pressione alle Mercedes”

"Il nostro passo gara è buono, possiamo far bene in gara" ha continuato Verstappen, che scatterà dalla terza posizione

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Metteremo pressione alle Mercedes”
Max Verstappen scatterà dalla terza posizione per il gran premio di Spagna. L’olandese ha occupato la stessa posizione in tutte le sessioni di libere, e proverà l’attacco domani al via e magari ripetere l’impresa della settimana scorsa sul circuito di Silverstone. Il distacco dalle due frecce d’argento, però, è ancora importante: sei sono i decimi che separano Verstappen da Valtteri Bottas, secondo.
Abbiamo fatto un ottimo lavoro in qualifica, tirando fuori tutto ciò che potevamo dalla vettura. Sappiamo che sul giro veloce abbiamo qualche difficoltà rispetto alla Mercedes, ma sul passo gara abbiamo qualcosa in più. Sembra che abbia fatto l’abbonamento alla terza posizione, visto che mi sono classificato in questa posizione per tutto il weekend, ma ovviamente cercheremo di migliorarci domani” ha dichiarato Verstappen dopo le qualifiche.
Ero molto contento della simulazione del passo gara di ieri, con il bilanciamento della vettura e le gomme, per cui spero che sarà lo stesso domani, sarà ancora caldo, ma non come oggi. Cercheremo di essere più vicini possibile alle Mercedes, mettendo loro pressione e magari instaurare qualche battaglia in pista. Sono sicuro che potremo far bene. Sarà difficile battere le Mercedes, sono davvero molto veloci, ma non ci arrendiamo“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati