F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Le Mercedes non mi preoccupano”

L'olandese è ancora in pole: "Non mi aspettavo di essere in pole, nel Q3 siamo riusciti a fare un passo avanti decisivo"

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Le Mercedes non mi preoccupano”

Diciannovesima pole in carriera, e prima in Messico, per il due volte campione del mondo Max Verstappen. Il pilota olandese si è giocato la prima casella in griglia stavolta non con le Ferrari, ma con dei vecchi avversari: saranno infatti George Russell, secondo, e Lewis Hamilton, terzo, a tentare di agguantare la leadership al via. Verstappen sembra infatti restare un passo indietro nelle prime due manche di qualifica: in Q1 chiude col secondo tempo, alle spalle di Hamilton; nel Q2, invece, chiude in quarta posizione, con ben 4 vetture in quattordici millesimi. Nel Q3, però, è tutta un’altra storia: Max si prende subito la pole provvisoria e per quanto le frecce d’argento ci provino, né George né Lewis riescono a togliere la pole a Verstappen.

Essere in pole è fantastico. E’ stato abbastanza complicato fino al Q2, la pista era più calda rispetto alle libere. Abbiamo faticato col bilanciamento, però gli ultimi aggiustamenti fatti nelle FP3 si sono rivelati decisivi. Abbiamo dovuto ottimizzarli tra Q1 e Q2, ma le temperature della pista ci hanno aiutato, hanno reso la vita più facile a tutti. Con le modifiche fatte eravamo già più vicini nel Q2, ma nel Q3 siamo riusciti a fare ancora un passo in più: è difficile fare un giro perfetto qui, ci sono troppe variabili, l’aderenza è bassa e se spingi un po’ troppo è facile fare un errore – ha spiegato il due volte campione del mondo – bisogna mantenere la calma e la precisione e qui non è sempre così semplice. Penso che le Mercedes avranno un buon passo gara, ogni volta si migliorano in gara, sono sempre un gradino più in alto rispetto alla qualifica, ma non sono preoccupato: cercheremo di fare una bella gara, spero di vincere, ma vedremo domani. La strada fino alla prima curva è lunga, ci servirà una buona partenza. E’ incredibile vedere la passione dei tifosi, è bello avere Checo dalla mia parte e speriamo di poter regalare un grande show“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati