F1 | Red Bull, Max Verstappen è terzo: “Non era ciò che mi aspettavo”

Il pilota olandese perde un crono da pole position per aver attraversato i track limits in curva quattro

F1 | Red Bull, Max Verstappen è terzo: “Non era ciò che mi aspettavo”

I track limits ancora una volta penalizzano Max Verstappen: il pilota olandese aveva segnato in incredibile tempo di 1.18.209s all’inizio del Q3, tempo che però gli è stato cancellato per aver oltrepassato la linea bianca in curva 4, dopo aver commesso un errore che comunque non gli fa guadagnare tempo sul crono. Verstappen riesce comunque a salvare il salvabile e piazzarsi in terza posizione, ma di certo resta l’amarezza se si pensa che quel tempo cancellato gli sarebbe valsa la pole position. Ritornano quindi i demoni del Bahrain, dove perse la vittoria proprio a causa dei limiti della pista.

La terza posizione non è ciò che ci aspettavamo, ma non è male considerando il mio tempo cancellato all’inizio del Q3, che era più veloce nonostante il tempo perso con l’errore in curva 4 – ha confermato l’olandese – abbiamo avuto problemi di bilanciamento in Q1 e Q2 per via dell’asfalto, tutti cercavano il grip, ma siamo riusciti a recuperare un po’ nel Q3, quindi non credo che siamo così lontani.

E’ stata sicuramente una di quelle sessioni in cui puoi andare dalla prima alla terza posizione in uno schiocco di dita – ha spiegato Max, che partirà con mescola gialla al via – puoi fare un giro perfetto e poi passare ad un nuovo set di gomme, e se hai fatto un out-lap leggermente diverso nella preparazione delle gomme, con il poco grip che c’è, ti ritrovi con una vettura completamente diversa ed è difficile prevedere come andrà il giro. Credo comunque che siamo ancora competitivi e le cose andranno diversamente in gara. Le nostre simulazioni gara erano buone e, nonostante sarà difficile restare in scia con i libelli di grip, ci concentreremo su una buona partenza e poi cominceremo a mettere pressione“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati