F1 | Red Bull, Marko si tiene stretto Newey: “E’ una risorsa molto importante per il team”

Sul futuro del tecnico ha aggiunto: "Finora abbiamo scongiurato tutti i tentativi di bracconaggio"

F1 | Red Bull, Marko si tiene stretto Newey: “E’ una risorsa molto importante per il team”

Nonostante i tanti progetti in ballo, Helmut Marko non ha intenzione di rinunciare alle capacità tecniche di Adrian Newey. Intervistato da motorsport.com, infatti, l’austriaco ha parlato dell’impegno del tecnico inglese a Milton Keynes, sottolineando come l’arrivo della Honda come motorista abbia rilanciato la sua attenzione verso il circus della Formula 1. Per quanto riguarda il futuro, invece, Marko spera di proseguire un rapporto di lavoro che ha relegato numerosi successi alla squadra, soprattutto in vista del possibile cambio aerodinamico del 2021.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Newey non vuole più una normale giornata lavorativa. Lavora per noi con un’indennità giornaliera ed è molto affascinato e interessato dal progetto Valkyrie”.

“Bisogna sempre stimolarlo e se il motore non rispecchia le sue aspettative, allora non hai il Newey che tutti quanti conoscono”, ha aggiunto. “Noi della Red Bull abbiamo trovato un modo per soddisfare i suoi bisogni personali e il suo lavoro è una risorsa molto importante”.

Sul futuro del tecnico a Milton Keynes ha concluso: “Finora abbiamo scongiurato tutti i tentativi di bracconaggio e per noi è un fattore cruciale. Per dire, quando sono arrivate le nuove regole aerodinamiche eravamo completamente fuori strada. Successivamente, grazie al suo lavoro, siamo tornati ad essere competitivi. Lui riesce a vedere ciò che non è giusto già durante la fase di progettazione. Parliamo di un tecnico che è capace di dirti ‘non funzionerà’ senza neanche guardare i dati”.

F1 | Red Bull, Marko si tiene stretto Newey: “E’ una risorsa molto importante per il team”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati