F1 | Red Bull, Marko risponde a Wolff: Wikipedia è uno dei siti più letti
"Non è un record insignificante, felici di averlo ottenuto", ha ammesso lo storico consulente del team anglo-austriaco
La vittoria nel Gran Premio d’Italia ha permesso a Max Verstappen di conquistare il decimo trionfo consecutivo in stagione, scrivendo così un nuovo record nella storia della Formula 1: mai prima dell’olandese era stato raggiunto un simile filotto di successi. Una supremazia, quella mostrata dalla Red Bull e più precisamente dal due volte campione del mondo, che ha portato i rivali della scuderia di Milton Keynes ad esternare delle vere e proprie provocazioni.
Come accaduto a Toto Wolff, con il team principal della Stella che commentando il fresco record di Verstappen ha dichiarato : “Roba da Wikipedia che nessuno legge”. A distanza di poche ore dalla dichiarazione del manager austriaco, non si è fatta attendere la risposta di Helmut Marko.
F1 | Mercedes, Wolff snobba le dieci vittorie consecutive di Verstappen
“Wikipedia è uno dei siti più letti, forse qualcuno può dirlo a Wolff – ha dichiarato Marko, intervistato da Servus TV – Questa decima vittoria consecutiva significa molto per Verstappen. Con ogni record arriva una motivazione ancora maggiore, e questo rende anche la squadra più forte. Quindi non è insignificante. Siamo felici di ottenere questi record”.
Marko, continuando a parlare della Mercedes, ha aggiunto: “Guardiamo alla nostra squadra per ottenere le migliori prestazioni. Pensiamo a noi senza inventare alcun tipo di storie come invece fanno loro. Non ci preoccupiamo della Mercedes finché non rappresentano un rivale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui