F1 | Red Bull, Marko: “Porsche vincerebbe immediatamente solo con noi”

Il talent scout di Milton Keynes invita la casa tedesca a stringere una partnership con la scuderia anglo-austriaca

F1 | Red Bull, Marko: “Porsche vincerebbe immediatamente solo con noi”

Nelle ultime settimane non si placano i rumors che vorrebbero la Porsche nuovamente in Formula 1 come fornitrice di power unit, approfittando dei nuovi regolamenti che entreranno in vigore dal 2026. A tal proposito la testata tedesca Auto Motor und Sport ha riferito come la Porsche, facente parte del Gruppo VW, sarebbe orientata ad una partnership con la Williams mentre Audi guarderebbe ad una collaborazione con la McLaren.

Sulla questione è intervenuto Helmut Marko, con il talent scout di Red Bull che ha dichiarato come Porsche avrebbe una sola strada da perseguire se volesse vincere nell’immediato: unirsi al team di Milton Keynes. Ricordiamo che dal prossimo la Red Bull, grazie alla nascita della Red Bull Powertrains, continuerà ad utilizzare i motori Honda avendone comprato la proprietà intellettuale in quanto la casa nipponica saluterà il Circus al termine di questa stagione.

Avrebbero bisogno di più di tre anni per essere di nuovo una delle migliori squadre. Loro (Porsche) sarebbero in grado di vincere immediatamente solo con noi – ha dichiarato Marko – Future power unit? Inizieremo a sviluppare non appena i regolamenti saranno in vigore. Tutti i dettagli saranno pronti a metà del 2022”.

1/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati