F1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Verstappen farà di tutto per aiutare Perez”

"Il nostro obiettivo è concludere al secondo posto con Checo il Mondiale piloti", ha dichiarato l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Verstappen farà di tutto per aiutare Perez”

Tra i temi che hanno scandito il Gran Premio di San Paolo, corso ieri sul tracciato di Interlagos, figurano senza ombra di dubbio i malumori vigenti in casa Red Bull dove Max Verstappen non ha voluto cedere la posizione a Sergio Perez.

Un mancato gioco di squadra che ha favorito Charles Leclerc. Il monegasco infatti, giunto quarto in Brasile, ha agguantato il messicano al secondo posto nel Mondiale piloti. I due alfiere di Ferrari e Red Bull  si giocheranno dunque il platonico titolo di vice campione del mondo nell’ultima gara di Abu Dhabi in programma domenica sul circuito di Yas Marina.

Sulla vicenda è intervenuto Helmut Marko, con lo storico consulente austriaco in forza alla scuderia di Milton Keynes che ha voluto gettare acqua sul fuoco. Marko infatti ha riferito che la questione verrà affrontata nelle secrete stanze ed è certo che Verstappen farà di tutto per aiutare Perez a concludere il campionato al secondo posto.

Il nostro obiettivo è che Sergio arrivi secondo nel Mondiale piloti, Max farà di tutto per aiutarlo. Questo è tutto quello che posso dichiarare – ha affermato Marko ai microfoni di ORF – Ora parleremo di quello che è successo e affronteremo in privato la questione. Lavoriamo come squadra e ora dobbiamo pensare ad Abu Dhabi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati