F1 | Red Bull, la conferma di Perez: “Sprint Race sacrificata per fare dei test”
"E' stato utile per le qualifiche, spero sia lo stesso per la gara", ha detto Checo
Sergio Perez ha sacrificato la sua Sprint Race per aiutare la Red Bull in ottica qualifiche e gara. Il messicano, autore di una gaffe in partenza nella mini gara del sabato, è stato utile alla causa del team, ed evidentemente questa mossa ha dato i suoi frutti, vista la grande prestazione di Verstappen. Tutto sommato, vederlo in Q3, anche se solo in nona posizione, è già di per sé una notizia, e quindi anche lui pare abbia giovato di questi cambi di set-up necessari per dare alla squadra di Milton Keynes un senso al weekend in Qatar.
“Guardando al resto del weekend e per capire cosa fare con entrambe le auto, abbiamo deciso di portare la mia vettura fuori dal parco chiuso per la Sprint – ammette Perez. Questo ci ha permesso di provare alcune configurazioni diverse e imparare qualcosa, anche se ha compromesso la gara. Alla fine, però, si è rivelato utile per le qualifiche e, si spera, anche per la gara. Abbiamo fatto buoni miglioramenti, la cosa principale è stata la gestione delle gomme; il primo settore era ancora difficile, ma rispetto a prima abbiamo fatto un passo avanti. Il ritmo in qualifica è stato molto migliore, e la cosa più importante è che abbiamo trovato un buon equilibrio”.
“La gara principale è domani e spero che avremo un buon passo. Siamo migliorati nei long run e credo che ci aiuterà. L’obiettivo sarà di stare con i leader e cercare di superare il gruppo; penso che possiamo essere competitivi. Oggi abbiamo fatto buoni progressi, e questo è sicuramente positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui