F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen è il miglior pilota che abbia corso per noi”

Per il responsabile di Milton Keynes l'olandese è anche superiore a Vettel

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen è il miglior pilota che abbia corso per noi”

Chris Horner è letteralmente innamorato del suo pilota, Max Verstappen. Il mondiale conquistato ha sicuramente un sapore speciale per la Red Bull, considerata l’intensa battaglia contro la Mercedes che dominava da anni la scena. Per Milton Keynes quello vinto dal pilota olandese è stato il quinto titolo Piloti della sua giovane storia; gli altri quattro li aveva tutti portati a casa Sebastian Vettel, tra il 2010 e il 2013.

Il poker iridato di Sebastian è entrato nella storia, eppure secondo Horner il miglior pilota che abbia mai indossato la tuta blu della Red Bull non è il quattro volte campione del monto tedesco, ma proprio Max Verstappen. Secondo Horner Verstappen riesce a portare la vettura al limite con una facilità impressionante, ed è un pilota generoso al volante come pochi.

“Quello di cui è capace di fare Verstappen al volante l’ho visto in pochi, a volte per come guida, dando tutto se stesso, letteralmente con il cuore, mi ricorda Nigel Mansell – così Horner in una intervista al Times – Non ho dubbi sul fatto che Verstappen sia il miglior pilota che abbiamo mai visto qui in Red Bull. Anche Vettel era bravissimo, ma aveva a disposizione una monoposto più performante. Max riesce a portare la monoposto al limite con molta più facilità rispetto ai suoi colleghi”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati