F1 | Red Bull, Horner spinge Verstappen: “Deve premere il tasto del reset e uscire da questo periodo negativo”
"Max ha un grandissimo talento, ma abbiamo bisogno dei suoi punti in ottica costruttori", ha aggiunto
Al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, Christian Horner ha parlato della situazione legata a Max Verstappen, sottolineando come l’olandese debba cambiare il proprio approccio alle gare.
L’ex Toro Rosso, ricordiamo, sta vivendo un momento estremamente difficile, con molteplici errori nel corso di questo avvio di stagione (l’ultimo nelle FP3 di sabato scorso.ndr). Horner, proprio in tal senso, spera che il figlio di Jos Verstappen riesca finalmente a uscire da questo periodo nerissimo, risultando utile alla causa del team in ottica costruttori. Red Bull, al momento, accusa un ritardo di settantuno punti e come affermato più volte dal Manager inglese, Max non è più nelle condizioni di potersi permettere certi errori.
Ecco le parole di Christian Horner: “Max deve chiedersi come sarebbe stato il suo week-end se non avesse commesso quel brutto errore. Ha bisogno di imparare da questo e deve capire come comportarsi. Il suo talento è enorme, ma avuto alcune brutte lezioni ultimamente e penso che debba cambiare il proprio approccio. Sta lavorando duramente e questo avviene da mesi, ma ha raccolto pochi risultati in questo avvio di stagione ed è abbastanza frustante, soprattutto per lui”.
“Deve uscire da questa spirale negativa spingendo su se stesso e premendo il tasto del reset”, ha aggiunto. “Solo così potrà finalmente sfruttare al massimo il pacchetto. Per quanto riguarda la squadra, invece, è ovvio che questi errori non giocano a nostro favore. Le riparazioni costano denaro e inoltre abbiamo perso un sacco di punti”.
“Potevamo stare insieme a Ferrari e Mercedes a questo punto del mondiale, mentre siamo settanta punti dietro. Abbiamo bisogno di due piloti concreti per poterci giocare il campionato costruttori”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui