F1 | Red Bull, Horner: “Speriamo di essere in grado di lottare con le Mercedes”

Il team manager della Red Bull pronto a dare battaglia ai campioni in carica con la nuova monoposto

F1 | Red Bull, Horner: “Speriamo di essere in grado di lottare con le Mercedes”

Christian Horner ci crede. In vista di una stagione 2017 sempre più vicina, il team manager della Red Bull è convinto che i suoi piloti potranno lottare con la Mercedes per la vittoria.

Grazie ai grandi risultati del 2016 e alle nuove regole la prossima stagione potrebbe portare importanti soddisfazioni: “Stiamo lavorando di slancio – ha detto Horner – nel 2016 abbiamo lavorato per costruire questo slancio e ora abbiamo una sensazione di reale ottimismo nel team. Possiamo spingerci oltre con il motore e con il telaio riusciremo a dare una buona macchina ai ragazzi. Speriamo di essere in grado di lottare con la Mercedes”.

Red Bull potrebbe puntare tutto sull’aerodinamica, vero punto di forza dell’ultima stagione e centro nevralgico delle novità del nuovo anno. Horner però non vuole illudersi, consapevole della grande forza dei rivali.

“Nel 2017 ripartiremo da zero e nessuno saprà dove saranno i propri rivali – si legge sul Corriere dello Sport – ci siamo sempre adattati bene ai cambi di regole ma non possiamo dare nulla per scontato. Le Mercedes saranno ancora le favorite, ma se riusciremo a ridurre le distanze e mettere loro pressione sarebbe una gran cosa per tutti”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.