F1 | Red Bull, Horner: “La RB18 sta prendendo forma, il team sta lavorando sodo”

"Faremo lo shakedown a Silverstone prima dei test di Barcellone e Bahrain", ha detto il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “La RB18 sta prendendo forma, il team sta lavorando sodo”

Chris Horner ha discusso del lavoro in casa Red Bull per portare a componimento l’opera sulla RB18, la monoposto anglo-austriaca che sarà in pista per il Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Milton Keynes non ha ancora rivelato il giorno di lancio della vettura, ma come sottolineato dal manager britannico sono giorni intensi in fabbrica per quel che riguarda l’assemblaggio del mezzo.

Inoltre lo stesso Horner ha dichiarato che la vettura, come da prassi per quel che riguarda il programma Red Bull, effettuerà il solito shakedown sul tracciato amico di Silverstone prima di debuttare nei test del Montmelò e di Sakhir.

Il 2021 è stato un anno magico per la Red Bull che si laureata campione del mondo nel Mondiale piloti con Max Verstappen. L’olandese ha infatti avuto la meglio nei confronti di Lewis Hamilton nella gara finale di Abu Dhabi, interrompendo l’egemonia dell’inglese che durava continuativamente dal 2017. Oltre al nuovo regolamento il 2022 rappresenterà una sfida importante per la Red Bull sul fronte power unit, avendo acquisito la proprietà intellettuale dei motori Honda che ha portato la nascita del Red Bull Powertrains.

C’è un sacco di duro lavoro in corso sulla RB18 che sta prendendo forma. Il team sta lavorando sodo e si sta davvero riunendo – ha dichiarato Horner, intervistato da RacingNews365 – La prossima settimana ci sarà l’assemblaggio della monoposto. Per quel che riguarda i test, faremo il solito shakedown prima di Barcellona e del Bahrain. Con una macchina nuova sono pochi tre giorni per i piloti, ma sicuramente renderà più interessante la prima parte della stagione per gli appassionati. Con un così grande cambio regolamentare ci saranno vincitori e vinti. Potresti ottenere risultati strabilianti che non ti aspetti a secondo delle soluzioni che hai escogitato

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.