F1 | Red Bull, Hadjar: “Un privilegio enorme essere compagno di squadra di Verstappen”
"Senza la macchina migliore è arrivato vicinissimo al titolo mondiale", ha affermato il francese
Il 2026 rappresenta l’anno del grande salto per Isack Hadjar. Il giovane talento francese è stato infatti scelto dalla Red Bull come nuovo compagno di squadra di Max Verstappen, prendendo così il posto di Yuki Tsunoda che retrocede a ruolo di riserva.
Hadjar, che al suo primo anno di Formula 1 ha debuttato con la Racing Bulls, firmando tra l’altro il podio nella gara di Zandvoort, avrà il difficile compito di reggere il confronto con un mostro sacro come Verstappen.
La nuova stagione, caratterizzata dal nuovo regolamento tecnico, sarà ricca di novità per la stessa Red Bull che scenderà in pista con la propria power unit in collaborazione con la Ford.
“Ho solo 21 anni, ho iniziato a correre con le monoposto nel 2019 e ho la fortuna di essere compagno di squadra del miglior pilota in griglia. È un privilegio enorme – ha dichiarato Hadjar, intervistato dal podcast Talking Bulls – Senza la macchina migliore, è arrivato vicinissimo al titolo mondiale. Lui c’è sempre. Quando le condizioni sono un po’ difficili, lui c’è, e la sua capacità di presentarsi in Q3. Lui ci arriva sempre e cerca il tempo”.
Hadjar, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Se su 10 milioni di scenari ce n’è solo uno in cui può vincere la gara, lui vincerà la gara. Quando è in macchina, si capisce che c’è un mix tra il suo talento naturale e i suoi 11 anni di esperienza in F1 che stanno dando i loro frutti. Guida questa F1 come un go-kart. Questa è la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









