F1 | Red Bull, esordio difficile per Albon a Interlagos

"Pista piuttosto complicata, ma è divertente guidare qui", ha detto il thailandese

F1 | Red Bull, esordio difficile per Albon a Interlagos

Esordio non propriamente facile per Alexander Albon a Interlagos. Il pilota della Red Bull è andato a sbattere contro le barriere nella parte finale della prima sessione di prove libere, tradito dall’asfalto ancora umido con le slick e una frenata, seppur leggera, determinante per l’impatto con il muro. Nel pomeriggio il thailandese non è riuscito a completare un tempo sul giro pulito, e si è dovuto accontentare soltanto della nona posizione in classifica.

“Oggi è andata bene – ha detto Albon. La prima sessione è stata complicata sul bagnato, e ovviamente l’incidente non è stato l’ideale, però non così importante: è accaduto nella parte peggiore della pista non appena ho toccato il freno. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per preparare la macchina in vista delle Libere 2, e la vettura andava già bene sulle gomme Medium. Dopodiché sono passato alle Soft e non sono riuscito a fare un buon giro, credo che le nostre prestazioni siano piuttosto buone e il ritmo di gara è positivo, ma non so a che punto siamo davvero perché non sono riuscito a fare una sessione completamente pulita. Questa pista è piuttosto difficile, e non è facile con il tempo così incerto, però è molto divertente da guidare. Ho bisogno di fare più giri, è un tracciato vecchia scuola, quindi bisogna allenarsi parecchio per prendere il ritmo giusto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir