F1 | Red Bull, disastro di Albon in qualifica: “Errore sciocco”

"Non mi sono mai sentito a mio agio da quando è iniziato il weekend", ha ammesso il thailandese

F1 | Red Bull, disastro di Albon in qualifica: “Errore sciocco”

Giornata disastrosa per Alex Albon, che a Sochi è andato a muro durante la Q1 sbattendo in fondo al rettilineo opposto, e per questo motivo partirà dal fondo domani in gara. Un incidente che conferma le grandi difficoltà avute dal thailandese nell’arco di tutto il weekend, e che di certo non farà contenti i vertici di casa Red Bull, sempre più alla disperata ricerca di un compagno di squadra da mettere accanto a Verstappen nella prossima stagione.

“Non c’è molto da dire, se non che sono andato un po’ troppo aggressivo come Max in FP3, perdendo il posteriore – ha dichiarato Albon. C’è tanto vedo in quella curva e mi ha sorpreso: quando queste macchine vanno, sono molto veloci, ma è stato un errore sciocco. Non ho mai sentito il feeling con la macchina in questo weekend e ho lottato sin dal primo giro delle FP1, ma stavo cominciando ad abituarmi a queste condizioni e avevo ritmo in qualifica. Penso che questo sia uno di quei circuiti dove se non sei sicuro in una curva, fai fatica in tutte le altre, ed è così che mi sono sentito fino ad oggi. Inizieremo dal fondo, ma sono ottimista perché la vettura si comporta bene qui e nei long run, si può sorpassare. Domani daremo tutto!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir