F1 | Red Bull, difficoltà per Albon: “Ho perso tempo per un danno al fondo”

"Errore mio con Hamilton, non l'ho proprio visto", ha ammesso il thailandese

F1 | Red Bull, difficoltà per Albon: “Ho perso tempo per un danno al fondo”

Non è stata una giornata facile per Alex Albon, che Sochi non è riuscito ad andare oltre la decima posizione nelle Libere 2 per un danno al fondo causato da un’uscita di pista su un cordolo e che lo ha costretto ai box per gran parte della sessione. Si è fatto notare invece per un impeding molto pericoloso nei confronti di Hamilton, il britannico stava quasi per tamponarlo, ma fortunatamente è riuscito ad evitarlo all’ultimo momento.

“Stamattina in FP1 tutto è andato secondo i piani, ma nel pomeriggio ho subito dei danni al fondo dopo essere uscito dalla curva 4, e abbiamo perso un po’ di tempo, peccato – ha detto un rammaricato Albon. Ciò ha ritardato le cose, e quando siamo tornati in pista c’era molto traffico, visto che tutti stavano provando i long run, quindi non sono riuscito a fare un giro pulito. Ho cercato di rimanere fuori dai guai: a un certo punto mi sono accorto di Bottas alle mie spalle, ma non sapevo che Lewis fosse proprio dietro di lui e quindi l’ho ostacolato, è stato un mio errore. Comunque non tutto è andato perduto, ho imparato un po’ di cose ed è incoraggiante vedere Max in prima posizione con la macchina nuovamente competitiva. Penso che il ritmo sia buono, devo solo lavorarci su e avere una sessione pulita domani. Sto acquisendo sempre più fiducia con la macchina e questo richiede tempo, ma rispetto a Singapore siamo messi meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir