F1 | Red Bull, decisione presa: fuori Perez, dentro Lawson per il 2025
Scelta fatta per il 2025, Sergio Perez lascerà spazio a Liam Lawson
F1 Perez Red Bull – In attesa di notizie ufficiali, le quali potrebbero arrivare già nel corso della prossima settimana, dalla Francia sono ormai certi che Sergio Perez non sarà alla guida della Red Bull nel prossimo mondiale 2025 di Formula 1.
Secondo quanto riportato dal giornalista transalpino Julien Febreau di Canal+, il Management della compagine anglo-austriaco avrebbe scelto di chiudere la collaborazione con il messicano, protagonista di un’annata deludente e ben lontana da quelle che erano le aspettative comuni all’inizio del campionato. Una condizione che ha portato non solo la Red Bull a perdere il mondiale Costruttori, ma anche Max Verstappen a fare il salti “mortali” per difendere la leadership nella graduatoria piloti (l’olandese, spesso e volentieri, si è ritrovato in una posizione di svantaggio contro McLaren e Ferrari, specialmente dall’estate in avanti).
Situazione che la compagine diretta da Christian Horner ed Helmut Marko vuole evitare nel 2025, scommettendo su un giovane come Liam Lawson, che avrebbe ottenuto il via libera alla promozione proprio nei giorni scorsi ai danni di Yuki Tsunoda.
“Possiamo confermare la notizia che Sergio Perez non guiderà più per il team Red Bull il prossimo anno”, ha scritto Julien Febreau di Canal+ questa mattina: “La decisione è stata presa e verrà annunciata entro fine settimana. Il suo sostituto sarà Liam Lawson e questo significa un posto libero in Racing Bulls e in lizza c’è Isack Hadjar”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui