F1 | Red Bull conferma: Honda fornitore ufficiale del team per la stagione 2019

Siglato un accordo pluriennale col motorista nipponico

F1 | Red Bull conferma: Honda fornitore ufficiale del team per la stagione 2019

Come vi abbiamo anticipato questa mattina, Red Bull ha confermato che dalla prossima stagione monterà sulle proprie vetture le power unit della Honda. Con un comunicato stampa congiunto, infatti, la Scuderia austriaca e il motorista giapponese hanno ufficializzato la partnership per il 2019, avviando una collaborazione che, sulla carta, potrebbe regalare a Dietrich Mateschitz un progetto ambizioso ed economicamente vantaggioso. Honda, ricordiamo, investirà un bel budget nel team austriaco e fornirà le proprie unità a titolo completamente gratuito, avviando non solo una partnership tecnica, ma anche commerciale. L’accordo è stato siglato su base pluriennale.

Ecco le parole di Christian Horner: “Questo accordo pluriennale con Honda segna l’inizio di una nuova entusiasmante fase per il team Aston Martin Red Bull. Vogliamo competere non solo per le vittorie, ma anche per i campionati e questa scelta, crediamo, ci consentirà di competere ad un livello estremamente più alto. Abbiamo portato avanti un’attenta valutazione e siamo certi che questa partnership con Honda è la giusta direzione per la squadra. Siamo rimasti colpiti dal loro impegno e dai rapidi passi in avanti fatti con Toro Rosso nel corso degli ultimi tempi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per andare alla ricerca dei premi più prestigiosi che questa categoria può offrire”.

Qui le impressioni di Takahiro Hachigo, Presidente della Honda: “Avendo instaurato un buon rapporto con la Scuderia Toro Rosso, abbiamo deciso di estendere il nostro coinvolgimento in Formula 1 con l’altra squadra della famiglia Red Bull, ovvero la Aston Martin Red Bull Racing. Collaborare con due team significa che possiamo avere un maggior riscontro in termini di dati e questo ci aiuterà. Riteniamo che lavorare con Toro Rosso e Red Bull Racing ci farà avvicinare al nostro obiettivo di vincere gare e campionati del mondo, costruendo due solide partnership. Le discussioni si sono svolte molto rapidamente, grazie all’atteggiamento aperto e rispettoso della Red Bull nei confronti di Honda, che ha portato a un accordo equo per tutte le parti”.

Soddisfatto anche Helmut Marko: “Questa partnership con Honda segna una nuova era per il Red Bull Group in Formula Uno dato che entrambi i team, Toro Rosso e Red Bull Racing, beneficeranno della fornitura coordinata dalla Red Bull Technology. Siamo rimasti estremamente colpiti dall’impegno e dai progressi fatti da Honda ed entrambi condividiamo l’ambizione di battagliare per vittorie e titoli”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati