F1 | Red Bull, Chris Horner: “Verstappen è pronto per giocarsi il titolo”

"Da Montreal in poi ha fatto delle gare incredibili", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Chris Horner: “Verstappen è pronto per giocarsi il titolo”

La vittoria di Max Verstappen in Messico ha messo un ulteriore tassello alla crescita del pilota olandese. Dopo un avvio di stagione assolutamente disastroso, Max ha cambiato decisamente marcia, e la seconda vittoria consecutiva all’Hermanos Rodriguez è stata una specie di consacrazione dopo anche il successo di Spielberg. Chris Horner, team principal della Red Bull è convinto che Verstappen sia pronto per lottare per il titolo, ma dalla sua parte devono esserci tutte le componenti al loro posto, inclusa ovviamente la Honda, che dal prossimo anno avrà l’arduo compito di fornire al team austriaco i motori.

“Max ha attraversato un momento difficile all’inizio dell’anno – ha detto Chris Horner. Penso che faccia tutto parte della crescita, ma davvero, da Montreal in poi ha fatto delle gare incredibili, e credo che l’esperienza fosse l’unico pezzo mancante del puzzle. Tutti i piloti commettono errori, così si impara il mestiere. Con un motore vicino alle prestazioni di Mercedes e Ferrari siamo abbastanza forti, grazie anche ai piloti. Siamo fiduciosi che Honda, con i progressi che sta facendo possa permetterci di competere”.

Sulla vittoria in Messico di Verstappen, Horner dà i giusti meriti anche al motore: “Diamo a Max quel che è di Max, ma la Renault ci ha fornito un motore competitivo in quelle condizioni. Questo ci ha permesso di giocarcela alla pari, monopolizzare la prima fila e vincere dominando e avremmo potuto fare doppietta. L’altitudine del circuito limita il potenziale dei nostri rivali e mette la Renault in condizione di essere più competitiva. Questo è il motivo per cui abbiamo focalizzato il nostro lavoro per questo weekend, mettendo la “Spec B” nei Gran Premi precedenti e prendendo così delle penalità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati