F1 | Red Bull, Alex Albon: “Non ero a mio agio con le soft”

Il pilota thailandese è riuscito a piazzarsi solo in nona posizione

F1 | Red Bull, Alex Albon: “Non ero a mio agio con le soft”
Alex Albon è riuscito a piazzare la sua Red Bull in ottava posizione. Il pilota thailandese è riuscito a qualificarsi per il Q3 con gomma media, ma non era particolarmente a suo agio con le gomme soft. Il vento ha infastidito più di qualcuno, Albon in particolare, che ha ancora qualche difficoltà ad adattarsi alla vettura.
Ero a mio agio e sicuro di poter far bene, fino all’ultimo tentativo in Q3, quando siamo passati dalle medie alle soft e il set-up della vettura è improvvisamente cambiato. Avevo un buon feeling con la macchina, ero ottimista, ma poi è cambiato tutto, forse anche per via del vento, e non sono ovviamente felice della nona posizione” ha raccontato Albon a fine sessione.
Alcuni team sono riusciti a far funzionare la soft, mentre noi abbiamo avuto qualche difficoltà e dobbiamo capire perché. So che potevo dare di più, devo solo trovare il giusto feeling con la vettura ed essere costante. Domani sarà interessante vedere tutte le strategie possibili. Lo scorso weekend abbiamo mostrato un ottimo passo gara, e speriamo di poterlo sfruttare al massimo domani, guadagnare posizioni e conquistare punti“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati