F1 | Red Bull, adesso l’obiettivo è vincerle tutte fino ad Abu Dhabi
Marko: "Il sogno sta diventando un obiettivo reale"
F1 Red Bull Marko – In attesa delle prime libere di domani a Marina Bay, Helmut Marko non ha nascosto le proprie aspettative per il rush conclusivo di questo mondiale 2023 di Formula 1, precisando come Max Verstappen e la squadra stiano lavorando per conquistare la vittoria in ogni round in programma da qui fino ad Abu Dhabi, a dicembre.
Un’impresa titanica, assolutamente possibile considerando il potenziale espresso dalla RB19, che non è riuscita neanche a squadre capaci di dominare in lungo e in largo come Ferrari, Mercedes e McLaren. Verstappen, ricordiamo, per riuscire in questo obiettivo dovrà sfatare il tabù Singapore, tracciato dove non è mai salito sul gradino più alto del podio.
“Siamo consapevoli che se se vinciamo a Singapore esiste la possibilità di ottenere il primato in tutte le altre gare del campionato”, ha affermato l’austriaco. “Prima era un sogno, adesso sta diventando un obiettivo più o meno fattibile. All’inizio della stagione non era realistico pensare di vincerle tutto, anche perchè esistono dei precedenti. La McLaren, ad esempio, è stata fermata a Monza e in molti pensavano che la stessa maledizione avrebbe toccato anche noi. Noi però abbiamo lavorato per evitare tutto ciò. Non l’abbiamo permesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui