F1 | Red Bull, addio Wheatley. Horner: “Con il suo costoso stipendio assumo altri ingegneri”

Wheatley sarà il nuovo team principal dell'Audi

F1 | Red Bull, addio Wheatley. Horner: “Con il suo costoso stipendio assumo altri ingegneri”

La settimana che ha condotto la Formula 1 verso la pausa estiva non ha portato novità positive in casa Red Bull. Infatti la scuderia di MIlton Keynes ha annunciato la separazione da Jonathan Wheatley. E dunque dopo Adrian Newey la squadra anglo-austriaca dovrà fare a meno di un’altra figura storica all’interno dell’organigramma Red Bull, con Wheatley promesso sposo dell’Audi dove ricoprirà il ruolo di tema principal.

L’annuncio di Wheatley è arrivato qualche giorno dopo la riorganizzazione manageriale che ha visto l’arrivo di Mattia Binotto a capo del progetto Audi F1 e gli addii di Adreas Seidl e Oliver Hoffmann.

Discutendo di Wheatley a Spa, il giornalista di Blick Roger Benoit ha catturato una dichiarazione di Chris Horner nella quale il team principal della Red Bull non ha mancato di lanciare una provocazione e al tempo stesso pungolare Wheatley che oramai era prossimo all’ufficialità del nuovo ruolo con la casa dei quattro anelli.

“So che Jonathan vuole andare. Perché no? È costoso il cui stipendio mi permette di assumere alcuni ingegneri”, il virgoletto riportato da Benoit sulle colonne di Blick.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Binotto grande risorsa per Audi” F1 | Sainz: “Binotto grande risorsa per Audi”
News F1

F1 | Sainz: “Binotto grande risorsa per Audi”

"Il suo arrivo positivo per qualsiasi squadra, ha l'esperienza per costruire una squadra che punta al vertice", ha detto lo spagnolo
Quella che ha intrapreso Audi è stata una vera e propria rivoluzione, per certi un vero e proprio terremoto. La