F1 | RB16B, così è la nuova Red Bull: “Simile, simile… ma differente” [VIDEO]

Red Bull punta sulla continuità

RB16B simile al pacchetto tecnico dello scorso anno
F1 | RB16B, così è la nuova Red Bull: “Simile, simile… ma differente” [VIDEO]

Intervenuti a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio di ieri, Federica Masolin e Matteo Bobbi hanno analizzato i punti principali della nuova Red Bull RB16B, vettura con cui Sergio Perez e Max Verstappen affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come lo staff di Adrian Newey abbia riproposto gran parte degli elementi aerodinamici utilizzato nella RB16 dello scorso anno.

A parte il cofano motore, lavorato per ottimizzare gli ingombri della power unit Honda, e i badgeboard, la nuova monoposto è una conferma del pacchetto tecnico utilizzato nel 2020. All’anteriore troviamo un muso abbastanza simile, mentre al posteriore sono stati confermati gli endplate dell’ala posteriore.

Rivisto ovviamente il fondo per adattarsi ai paletti imposti dal regolamento tecnico in vigore per la stagione che si aprirà il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Perez e Verstappen scenderanno in pista nella giornata di oggi per una sessione di “filming day”: un test utile alla squadra per testare tutti i sistemi di funzionamento della nuova monoposto. Successivamente il materiale sarà imballato e spedito a Sakhir per l’unica tre giorni di lavoro pre-season (12-14 marzo).


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati