F1 | Ramirez premia il lavoro di Binotto: “Ferrari? E’ tornato il sorriso all’interno della squadra”
"La vettura è apparsa molto veloce e la situazione sembra notevolmente cambiata all'interno del team", ha sottolineato l'ex dirigente della McLaren
Intervistato sulle prestazioni messe in mostra da Ferrari e Mercedes nella prima quattro giorni di lavoro pre-stagionale a Barcellona, Jo Ramirez si è detto sorpreso del passo espresso da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, sottolineando come a Scuderia campione del mondo non sia riuscita a sfruttare al meglio il potenziale della W10 EQ-Power+.
Secondo quanto riportato da alcune fonti all’interno del paddock spagnolo, Mercedes soffrirebbe in maniera eccessiva il ristretto range di utilizzo delle gomme, aspetto che penalizzerebbe e non poco le performance in pista del nuovo pacchetto tecnico.
Per quanto riguarda la Ferrari, invece, Ramirez ha promosso in pieno il lavoro svolto da Mattia Binotto, sottolineando come l’Ingegnere italo-svizzero abbia riportato il sorriso all’interno della Gestione Sportiva.
Ecco le valutazioni di Jo Ramirez: “Mi ha sorpreso una Mercedes così lenta durante gli ultimi test, ma non possiamo sapere cosa nascondono. Per quanto riguarda la Ferrari, invece, la vettura è apparsa molto veloce e grazie alla promozione di Binotto la situazione sembra notevolmente cambiata all’interno del team. Tutti sorridono ed è qualcosa che non vedevamo nella passata stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui