F1 | Ralf Schumacher: “Tost voleva portare Mick in AlphaTauri”
"Ma poi Helmut Marko non ha voluto far firmare il contratto a Mick", ha detto l'opinionista di Sky Germany
Ralf Schumacher ha svelato un importante retroscena sull’ultimo mercato piloti: Franz Tost avrebbe voluto portare Mick Schumacher in AlphaTauri preferendolo a Nyck de Vries. Il tedesco, opinionista di Sky Germany, ha infatti ammesso come la scelta del team principal della squadra faentina, che ha fine anno andrà in pensione lasciando il proprio ruolo all’attuale direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies, era ricaduta sul nipote ma a frenare tutto è stato lo storico consulente della Red Bull Helmut Marko.
“Franz aveva in mente un pilota completamente diverso da de Vries – ha rivelato Schumacher a formel1.de – Sa che i piloti impiegano due o tre anni per crescere e il pilota disponibile era Mick. Ma poi è arrivato Helmut Marko che, per motivi personali o altro, non ha voluto far firmare Mick”.
Ralf Schumacher ha poi aggiunto: “Marko sembra avere un problema con il nome di Schumacher o a livello personale con Mick. Altrimenti non capisco perché non ci siano stati colloqui, perché bisogna tenere presente che la Red Bull non ha un mercato molto forte in Germania. Avere uno Schumacher nel tuo team di Formula 1 avrebbe avuto un’influenza molto positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui