F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton distratto da altre situazioni”

"Inoltre ha sottovalutato Bottas nella lotta al titolo mondiale", ha aggiunto Ralf

Le parole di Ralf Schumacher in merito alle prestazioni di Hamilton in Austria
F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton distratto da altre situazioni”

Il primo weekend del mondiale 2020 non è stato certamente dei più rosei per Lewis Hamilton, che dopo una qualifica andata male per via della penalità inflittagli dopo aver ignorato le bandiere gialle, è stato coinvolto nell’incidente con Albon che gli è costato di fatto il podio visti i cinque secondi presi sul tempo di gara. Molti “contestano” al britannico della Mercedes le troppe distrazioni al di fuori dalla pista, inoltre, secondo Ralf Schumacher, intervenuto su Sky Sport DE Hamilton avrebbe sottovalutato Bottas nella lotta al titolo mondiale.

“Non è stato certamente il miglior weekend per Lewis – ha detto Ralf. Bottas l’ha battuto in qualifica e si è classificato quinto per aver ignorato le bandiere gialle, e infine non è nemmeno salito sul podio per un’altra penalità dopo la manovra su Albon. Per me non era da penalizzare, è stata una punizione esagerata”.

Sulla conquista del settimo mondiale, che eguaglierebbe così il record di titoli vinti dal fratello Michael, Ralf commenta: “In un’intervista ha affermato che l’unica cosa che avrebbe potuto contrastarlo nella lotta al campionato era il Coronavirus, quindi ha ovviamente sottovalutato il suo compagno di squadra. Bottas si è comportato bene domenica: è in forma ed è un vero concorrente per il titolo. Va anche detto che Lewis sta attualmente affrontando molte questioni secondarie: non è stato così tanto attivo in passato, e questa è una distrazione per lui”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Ralf Schumacher promuove la strategia Racing Point

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati