F1 | Raikkonen, terzo posto: “Partenza discreta, ma non sono felice”

Il Ferrarista chiude sul podio: "La partenza non è stata così malvagia. Poi da lì in realtà non è successo molto di più"

F1 | Raikkonen, terzo posto: “Partenza discreta, ma non sono felice”

Kimi Raikkonen continua la sua striscia positiva in questo finale di stagione conquistando un altro podio nel Gran Premio del Messico. Dopo il terzo posto ottenuto ad Austin anche sul circuito Hermanos Rodriguez il finlandese prende una medaglia di bronzo anche se con distacchi molto elevati dalla vetta. Nonostante i 15 punti, Raikkonen non è molto soddisfatto della sua gara, molto in ombra e, ad eccezione di qualche sorpasso nella prima fase, un po’ in solitaria.

“La partenza non è stata così malvagia però”, ha subito esordito analizzando la sua gara fin dallo start. “Purtroppo è stato tutto subito in salita, perché mi sono ritrovato subito nel caos. Ero di fianco a Bottas, ma quelli che mi seguivano sono stati in grado di sfruttare la nostra scia e mi hanno superato. Poi da lì in realtà non è successo molto di più“, ha commentato sottolineando proprio come non sia stato protagonista di chissà quali situazioni decisive.

Da lì in poi molta calma: “Ho cercato di guidare con tanta pazienza, provando a sfruttare la velocità della vettura. Il terzo posto non mi può certo rendere felice”, ha concluso il campione del mondo 2007.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati