F1 | Raikkonen: “Sono ottimista per la gara. Non è la prima fila, ma domani ci proveremo comunque” [VIDEO]

"Oggi è stato piuttosto complicato prendere le decisioni giuste"

F1 | Raikkonen: “Sono ottimista per la gara. Non è la prima fila, ma domani ci proveremo comunque” [VIDEO]

Ha sfiorato la pole position Kimi Raikkonen, in una sessione dove è stata la pioggia a segnare i destini in pista, ma si è poi dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle delle due Mercedes. Nel GP di Ungheria, Iceman scatterà così dalla seconda fila, davanti al compagno di box Vettel – più in difficoltà invece sull’acqua – nella speranza che in gara torni il sereno in gara, e la Ferrari possa di nuovo volare sull’asciutto, come visto fino a qui.

“Sono ottimista per la gara, anche se la terza posizione non è la prima fila. La nota positiva è che la macchina è stata guidabile e anche piacevole sul bagnato. Il cambiamento delle condizioni rispetto a ieri è stato piuttosto netto, altrimenti avremmo fatto una pole con un certo margine. Non è andata così ma domani ci proveremo comunque”.

“Oggi è stato piuttosto complicato prendere le decisioni giuste. Nel Q2 ho cercato di uscire con le slick per capire cosa si poteva fare, ma la situazione era molto insidiosa. Il giro con le intermedie poi è stato comunque sufficiente per passare il taglio, e questa era la cosa più importante. Con la velocità che avevamo oggi è deludente non essere arrivati primi, ma è stato anche sorprendente vedere quanto la macchina sia andata bene sul bagnato, visto che negli ultimi tempi questo non era mai stato un nostro punto di forza”.

“Sono stato un po’ sfortunato con il traffico: quando abbiamo cambiato le gomme c’era più aderenza e avevamo anche il tempo sufficiente per fare il giro… però ci siamo ritrovati dietro alla Haas e non ho potuto fare molto di più, specialmente per l’acqua che veniva alzata. Un peccato, perché sicuramente la velocità ce l’avevo. Però domani è un altro giorno, quindi staremo a vedere”.


F1 | Raikkonen: “Sono ottimista per la gara. Non è la prima fila, ma domani ci proveremo comunque” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati