F1: Raikkonen salterà le due ultime gare della stagione

Il finlandese ha deciso di sottoporsi in anticipo all'intervento chirurgico alla schiena

F1: Raikkonen salterà le due ultime gare della stagione

Kimi Raikkonen salterà le ultime due gare della stagione 2013 di Formula 1, dopo la decisione di sottoporsi ad intervento chirurgico alla schiena la prossima settimana.

Il finlandese era stato al centro di una disputa salariale con il suo team Lotus ad Abu Dhabi lo scorso fine settimana, ma sembrava che le questioni fossero state risolte in modo da poter gareggiare regolarmente negli Stati Uniti e in Brasile.

Tuttavia, i problemi alla schiena che quasi hanno costretto Raikkonen a saltare il Gran Premio di Singapore hanno di fatto convinto il finlandese a scegliere di fare l’intervento chirurgico.

Raikkonen quindi volerà nei prossimi giorni a Salisburgo per l’operazione.

Il suo manager Steve Robertson ha confermato che la stagione di Formula 1 2013 di Raikkonen 2013 e’ finita, in quanto si stima che ci sia un periodo di recupero di quattro settimane.

Raikkonen voleva aspettare fino al termine della stagione, poi c’era una possibilità che il problema avrebbe potuto influire sulla sua preparazione per il prossimo anno con la Ferrari.

Robertson ha dichiarato: “In un mondo ideale sarebbe stato bello finire la stagione con la Lotus.”

“Tuttavia, a causa del forte dolore che Kimi sta accusando, purtroppo non è possibile.”

Non è chiaro quanto l’assenza di Raikkonen avrà un impatto sulla sua situazione contrattuale con la Lotus, soprattutto con nuovi i nuovi investitori che hanno ultimato l’acquisizione di un 35 per cento del team.

Lotus ha ora pochi giorni per decidere su un pilota sostitutivo. Si potrebbe decidere di promuovere il pilota di riserva Davide Valsecchi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati