F1 | Racing Point, Szafnauer: “Il passaggio nella nuova fabbrica avverà nel 2022”

Il progetto della nuova struttura è stato posticipato di un anno

F1 | Racing Point, Szafnauer: “Il passaggio nella nuova fabbrica avverà nel 2022”

Dopo l’arrivo di Lawrence Stroll come proprietario del team, la Racing Point ha avviato un importante programma di miglioramento della propria scuderia, con importanti operazioni come il re-brand ad Aston Martin e l’ampliamento delle proprie strutture.

Nei mesi scorsi, proprio il team inglese aveva annunciato un piano per la costruzione di una nuova fabbrica, la quale avrebbe sostituito l’attuale struttura usata dalla Racing Point, ovvero quella che originariamente costruita per ospitare il team Jordan ad inizio anni ’90. Tuttavia, con i recenti avvenimenti legati alla pandemia, i piani per la creazione di una nuova zona di lavoro sono stati rallentati, spostando la data del passaggio tra le due fabbriche a metà 2022: “Era un progetto molto ristretto in termini temporali e avremmo dovuto lavorare molto in questa prima parte d’anno per spostarci poi nella nuova fabbrica nell’agosto 2021. In questa prima parte d’anno siamo stati in una condizione di completo lockdown, nessuno stava lavorando”, ha spiegato Otmar Szafnauer nel corso di un’intervista al podcast ufficiale della Formula 1.

“I team di Formula 1 hanno scontato il periodo di pausa obbligatorio imposto dalla FIA anticipatamente per la pandemia. Non abbiamo potuto fare progressi in fabbrica, tutto è stato messo in pausa. Abbiamo perso molto tempo per la situazione del virus e per restrizioni del governo, quindi non c’è possibilità che tutto sia pronto entro agosto 2021. Quando abbiamo dato un’occhiata alla situazione nel suo complesso, aveva senso spostare tutto di un anno ad agosto 2022, perché la pausa estiva è il momento migliore per spostarsi di fabbrica”, ha poi aggiunto il team principal della Racing Point.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati