F1 | Racing Point, Stroll: “Cercheranno tutti la scia in qualifica”

Perez: "Sappiamo dove trovare prestazione in vista di domani"

F1 | Racing Point, Stroll: “Cercheranno tutti la scia in qualifica”

Non sarà facile emergere per la Racing Point. A Monza il centro gruppo sembra essere più agguerrito che mai, dove anche un solo decimo può fare la differenza. Stroll e Perez, che hanno concluso rispettivamente in ottava e decima posizione sanno che per poter lottare per i punti importanti dovranno trovare qualcosa in più, visto che ultimamente il team di Silverstone sembra aver perso un po’ di prestazione, forse per via di una vettura al limite dello sviluppo.

“Sembra esserci molta competizione là fuori, quindi sarà una sfida in questo weekend – ha ammesso Stroll. Ci sarà del lavoro da fare stasera, perché la vettura non è ancora come la vorremmo. Studieremo i dati e vedremo dove apportare alcune modifiche in vista di domani. Credo che le qualifiche saranno piuttosto complicate, perché tutti cercheranno la scia. Le squadre giocheranno in tal senso, quindi dobbiamo solo cercare di posizionarci nel modo migliore possibile”.

“E’ stato un buon inizio di weekend, penso che sappiamo dove trovare prestazione in più per domani – ha detto Perez. Ora sappiamo dove lavorare in merito alle debolezze viste a Spa, stiamo facendo di tutto per trovare alcune soluzioni per l’assetto a basso carico aerodinamico. Credo che le qualifiche saranno una sfida, perché tutti vorranno avere una scia, e come l’anno scorso potremmo vedere degli ingorghi. Ogni sessione di qualifica sarà una battaglia serrata, ma possiamo puntare alla partenza in top ten. I margini sono ristretti e anche i nostri rivali sono forti, ma possiamo essere fiduciosi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati