F1 | Racing Point, Perez: “Possiamo migliorare molto domani”
Stroll: "E' stato un inizio di weekend difficile"
La scuderia britannica ha concluso la prima giornata di prove libere con il tredicesimo tempo di Sergio Perez e il diciottesimo di Lance Stroll. La prima sessione è stata cancellata e i piloti hanno avuto a disposizione solo il pomeriggio per scendere in pista ma il turno è stato sospeso per ben due volte causa bandiera rossa.
Sergio Perez: “E’ stata una giornata complicata per il fatto che abbiamo perso tempo nelle FP1. Nel pomeriggio ho avuto un bloccaggio ma nonostante questo sono contento dei progressi che abbiamo fatto durante la sessione. Spero che questa notte riusciremo a trovare qualche decimo da sfruttare domani. Abbiamo registrato una buona quantità di giri sul tabellone e in questo circuito è molto importante: è necessario il maggior numero di chilometri possibile per aumentare la fiducia nel corso del weekend. Non ero tanto fiducioso come negli altri anni qui intorno, ma penso che possiamo migliorare molto domani. La chiave per le qualifiche sarà quella di continuare a costruire il feeling con la macchina e migliorare il nostro bilanciamento. Abbiamo già un po’ di fiducia nei long run, ma ci manca nel giro singolo. Gli altri sono molto competitivi ma noi cercheremo di fare del nostro meglio”.
Lance Stroll: “Inizio di weekend difficile, abbiamo perso tempo nelle FP1 ma è stato così per tutti. Il pomeriggio è iniziato meglio, sentivo di avere un buon ritmo con la macchina nei giri che ho fatto ma alla curva due ho commesso un errore, ho perso il posteriore e sono finito contro il muro. E’ frustrante ma è andata così. Il team ha dato il massimo per permettermi di tornare in pista ma non ci siamo riusciti per pochissimo. Guarderemo i dati questa notte e ci concentreremo nel fare più giri possibili nella giornata di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui