F1 | Racing Point, Perez ottavo dopo le qualifiche: “Passo in avanti notevole”

Male invece Stroll, soltanto quindicesimo: "Sono un po' frustrato"

F1 | Racing Point, Perez ottavo dopo le qualifiche: “Passo in avanti notevole”

Qualifiche dai due volti per la Racing Point in Germania. Sergio Perez è riuscito a conquistare l’ottava posizione, grazie alla “Versione B” della vettura portata in pista a Hockenheim. Chi non è riuscito invece ad approfittare di questa rivoluzione è stato Lance Stroll, quindicesimo e ancora una volta distrutto dal compagno di squadra in qualifica.

“Sono contento per il risultato di oggi – ha dichiarato Perez. Abbiamo fatto un passo in avanti in questo fine settimana e le nuove componenti hanno fatto la differenza. Domani avremo una buona occasione per fare punti: raggiungere la Q3 dà tanta fiducia a tutti i membri del team dopo alcune gare difficili. Ho dato tutto oggi e i margini in mezzo alla griglia erano molto ristretti e anche un decimo avrebbe fatto la differenza. Abbiamo una macchina forte e sono fiducioso per domani, voglio conquistare punti!”.

“Le qualifiche sono state tutt’altro che positive, ed è un peccato perché la macchina aveva il ritmo per andare in Q3 – ha ammesso Stroll. La vettura andava bene in Q1, ma in Q2 non è andata come speravamo. Ieri eravamo forti, ma non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo oggi. Sono un po’ frustrato, ma domani sarà un altro giorno: sappiamo di essere forti e forse ci sarà un po’ di pioggia. Dalla quindicesima posizione non sarà facile, ma penso che possiamo lottare per i punti”.

F1 | Racing Point, Perez ottavo dopo le qualifiche: “Passo in avanti notevole”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati