F1 | Racing Point, Perez ottavo dopo le qualifiche: “Passo in avanti notevole”

Male invece Stroll, soltanto quindicesimo: "Sono un po' frustrato"

F1 | Racing Point, Perez ottavo dopo le qualifiche: “Passo in avanti notevole”

Qualifiche dai due volti per la Racing Point in Germania. Sergio Perez è riuscito a conquistare l’ottava posizione, grazie alla “Versione B” della vettura portata in pista a Hockenheim. Chi non è riuscito invece ad approfittare di questa rivoluzione è stato Lance Stroll, quindicesimo e ancora una volta distrutto dal compagno di squadra in qualifica.

“Sono contento per il risultato di oggi – ha dichiarato Perez. Abbiamo fatto un passo in avanti in questo fine settimana e le nuove componenti hanno fatto la differenza. Domani avremo una buona occasione per fare punti: raggiungere la Q3 dà tanta fiducia a tutti i membri del team dopo alcune gare difficili. Ho dato tutto oggi e i margini in mezzo alla griglia erano molto ristretti e anche un decimo avrebbe fatto la differenza. Abbiamo una macchina forte e sono fiducioso per domani, voglio conquistare punti!”.

“Le qualifiche sono state tutt’altro che positive, ed è un peccato perché la macchina aveva il ritmo per andare in Q3 – ha ammesso Stroll. La vettura andava bene in Q1, ma in Q2 non è andata come speravamo. Ieri eravamo forti, ma non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo oggi. Sono un po’ frustrato, ma domani sarà un altro giorno: sappiamo di essere forti e forse ci sarà un po’ di pioggia. Dalla quindicesima posizione non sarà facile, ma penso che possiamo lottare per i punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati