F1 | Racing Point, Perez monterà una nuova power unit ad Austin
Il messicano scatterà dalla pit lane, mentre Stroll è quattordicesimo: "Un bloccaggio in curva 1 mi è costato caro"
Il weekend della Racing Point non è stato fantastico fino a questo momento. Se Stroll dovrà partire dalla quattordicesima posizione domani in gara per una qualifica non proprio esaltante, Perez sarà costretto a iniziare la sua corsa dalla pit lane dopo aver ricevuto una penalità per aver saltato le operazioni di peso ai box al termine delle Libere 2 di venerdì. Per questo motivo, il messicano monterà sulla sua vettura, totalmente assettata già per la gara, una nuova power unit.
“La Q1 è andata bene, nella seconda sessione ho bloccato in curva 1 e questo mi ha danneggiato per tutto il giro, peccato – ha dichiarato Stroll. Mi sarebbe piaciuto essere tra i primi e dieci e penso che lo avrei meritato vista la nostra performance nel corso delle sessioni. Questo è ciò che accade durante le qualifiche, quando si va al limite e i margini del centro gruppo sono così stretti, un piccolo errore può costarti posizioni importanti in griglia. Ora ci concentriamo sulla gara: spero di guadagnare qualcosa al via e lottare per la zona punti, è l’obiettivo per domani”.
“Domani dovrò partire dalla pit lane per aver saltato i pesi durante le prove di ieri – ha detto un deluso Perez. E’ un vero peccato, ma sono determinato e voglio fare una bella gara! La macchina è stata preparata per la corsa, quindi speriamo che questo ci aiuterà. Anche con una nuova power unit faremo il possibile per fare la differenza, lottare duramente e vedere cosa riusciremo a ottenere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui