F1 | Racing Point, Perez: “Fa sempre piacere tornare in Bahrain e ricordare il podio del 2014”

Su questa pista, il messicano conquistò il suo primo podio con la Racing Point

F1 | Racing Point, Perez: “Fa sempre piacere tornare in Bahrain e ricordare il podio del 2014”

L’ultimo fine settimana di gara è stato particolarmente positivo per Sergio Perez, il quale è finalmente riuscito a conquistare il suo primo podio stagionale dopo esserci andato vicino già in diverse occasioni, come ad Imola.

Le recenti prestazioni rappresentano senza dubbio un’iniezione di fiducia per il messicano, che in Bahrain cercherà di continuare questo trend positivo su una pista che in passato gli ha regalato grandi soddisfazioni e che ben si adatta al suo stile di guida. Proprio su questo tracciato, nel 2014 Sergio conquistò il suo primo podio con la Racing Point, allora chiamata Force India: “È stato un momento molto speciale della mia carriera ed è incredibile pensare che accadde alla mia terza gara con il team, come è incredibile pensare che abbiamo conquistato altri cinque podi con il team da quel giorno. Fa sempre piacere rivisitare nuovamente questo circuito e ricordare il 2014″, ha spiegato Perez.

Dopo il Gran Premio di questo fine settimana, tuttavia, la Formula 1 resterà sempre a Sakhir, per il secondo appuntamento su un’altra delle configurazioni a disposizione di questo tracciato. Vi saranno meno curve veloci, quindi cambierà anche il modo di preparare la vettura e affrontare il weekend: “Ovviamente dobbiamo ancora scendere in pista, quindi è sempre un po’ qualcosa di sconosciuto. Sicuramente sembra interessante e penso che darà l’opportunità di vedere una corsa divertente. Credo che il traffico rappresenterà un problema si in qualifica che in gara”, ha concluso il messicano.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati