F1 | Racing Point, Perez e Stroll fuori già in Q1
I due piloti in coro: "C'è il potenziale per andare a punti"
Qualifica disastrosa per la Racing Point a Zeltweg, con entrambi i piloti fuori già in Q1. Perez e Stroll si sono classificati rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto, l’unica cosa a non cambiare minimamente è la superiorità del messicano nel giro secco, che per la nona volta consecutiva si è classificato davanti al compagno di squadra.
“Siamo stati molto sfortunati oggi con il traffico – ha detto Perez. Non ho avuto un giro pulito, qui bisogna essere perfetti per far riuscirci. Sarebbero bastati pochi centesimi, ma non ce l’abbiamo fatta. Sono arrivato dietro a una Toro Rosso in curva 3 e ho perso tempo, poi c’è stato altro traffico alla fine del giro e mi sono avvicinato troppo a una Williams, e la somma di questo ci ha fatto perdere quei centesimi necessari per arrivare in Q2. E’ deludente, perché abbiamo fatto progressi, ma il potenziale per andare a punti c’è”.
“La Q2 non era lontana oggi – ha ammesso Stroll. Avremmo dovuto trovare qualche decimo, ma questa è la realtà: mi sento ottimista riguardo a domani, perché il ritmo gara è stato uno dei nostri punti di forza quest’anno, siamo più competitivi nei long run. Ci sarà tanto caldo domani, la gestione delle gomme sarà importante, vediamo cosa riusciremo a fare con le strategie per cercare di portare a casa dei punti importanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui