F1 | Racing Point, le novità tecniche presentate a Sochi [VIDEO]

Matteo Bobbi ha analizzato le nuove pance svelate dalla squadra in Russia

Racing Point in Russia con un pacchetto ricco di novità
F1 | Racing Point, le novità tecniche presentate a Sochi [VIDEO]

Durante la diretta della prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le novità tecniche presentate dalla Racing Point a Sochi, evidenziando come la squadra si sia focalizzata principalmente sulle pance e sulla riduzione degli ingombri nella zona centrale.

Rispetto al Mugello, Sergio Perez e Lance Stroll sono scesi in pista con una RP20 più “snella”, con delle masse radianti più compatte rispetto a quelle utilizzate in Toscana. Una novità importante che conferma il grande impegno della scuderia anglo-canadese sul progetto tecnico di quest’anno, finito sotto l’occhio del ciclone per la somiglianza con la Mercedes W10 del 2019.

“Checo” Perez, ricordiamo, ha chiuso le libere di oggi col sesto tempo, lontano un secondo e tre dalla leadership di Valtteri Bottas, mentre Lance Stroll non è riuscito ad andare oltre il 16° crono. Appuntamento a domani, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal circuito del Sochi Autodrom.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati