F1 | Racing Point, due punti per Perez in Brasile: “Gara molto caotica”

Stroll ritirato per colpa delle Ferrari: "Ho preso i detriti lasciati in pista dopo l'incidente"

F1 | Racing Point, due punti per Perez in Brasile: “Gara molto caotica”

La Racing Point torna dal Brasile con due punti all’attivo grazie alla nona posizione di Perez. Il messicano però non è del tutto soddisfatto del comportamento della sua vettura, estremamente lenta in rettilineo rispetto alla concorrenza, ma alla fine, il risultato può essere comunque positivo. Sfortunato invece Stroll, vicino alla top ten fino a quando non è stato costretto al ritiro per aver preso in pieno alcuni detriti lasciati dalle Ferrari di Vettel e Leclerc, andati a contatto poco prima.

“E’ stata una gara molto caotica, in particolare gli ultimi dieci giri, quando la Safety Car ha raggruppato tutte le macchine – ha detto Perez. Sfortunatamente per noi oggi è stato difficile là fuori, ci mancava velocità in rettilineo, e questo non ci permetteva di reagire ai sorpassi facili che subivamo. Alla fine siamo riusciti a conquistare due punti meritati, sono contento! Peccato non aver potuto lottare per posizioni più importanti”.

“Non c’è molto da dire – ha dichiarato Stroll. E’ stato un pomeriggio davvero deludente: ho preso alcuni detriti lasciati dalle Ferrari e la mia gara è finita lì. Fino a quel momento è stata una corsa molto raggruppata per via delle Safety Car, che ha mescolato le cose a tutti. Peccato, perché fino a quel momento la strategia a una sosta stava funzionando, le mie gomme si stavano comportando bene ed eravamo sicuramente in grado di andare a punti”.

F1 | Racing Point, due punti per Perez in Brasile: “Gara molto caotica”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati