F1 | Racing Point, Carlo Vanzini e Paolo Leopizzi sulla “Mercedes 2.0” [VIDEO]

Squadre pronte a presentare un reclamo a Melbourne?

Carlo Vanzini e Paolo Leopizzi hanno analizzato il caso legato al disegno della RP20
F1 | Racing Point, Carlo Vanzini e Paolo Leopizzi sulla “Mercedes 2.0” [VIDEO]

Racing Point al centro delle polemiche in vista del Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Intervenuti a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Carlo Vanzini e Paolo Leopizzi hanno analizzato i punti principali della questione legata al team di Lawrence Stroll, sottolineando come i team di media classifica, ovvero McLaren, Williams, Renault e AlphaTauri, vogliano vederci chiaro sullo scambio di informazioni tra la stessa Racing Point e la Mercedes.

Proprio in tal senso non va escluso un reclamo dai team nel corso delle prossime settimane, soprattutto se Sergio Perez e Lance Stroll, come in molti pensano, riusciranno a giocarsi stabilmente non solo il quarto posto nella classifica costruttori, ma anche i piazzamenti vicino alla zona podio.

Lo nuova RP20, ricordiamo, presenta moltissime familiarità con la W10 della passata stagione, aspetto che ha creato un gran chiacchierare all’interno del paddock, visto che il passaggio di proprietà intellettuale da un team a un altro non è permesso dal regolamento sportivo.

Vedremo come si evolverà la vicenda nel corso dei prossimi giorni.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati